La 34a edizione del Torneo Internazionale della Categoria Piccolo 1 che si svolgerà il 4-5 marzo 2017, per i giocatori di 10 anni e più giovani, sarà organizzata come ormai tradizione dall’HC Ambrì Piotta Giovani, quale evento di rilievo per la stagione corrente.

Questo ambìto appuntamento nel panorama hocheystico giovanile nazionale e internazionale, è una manifestazione di prestigio per una società come l’HCAP, che fonda le sue radici proprio nella formazione dei giovani.

 

Dal profilo tecnico il torneo vede la partecipazione di 14 squadre, suddivise in due gruppi che si affrontano in gironi all’italiana. Anche quest'anno abbiamo il piacere di ospitare la squadra femminile delle Power Girls.

Dal profilo socio-culturale, vengono riproposte le attività di contorno, per approfondire lo scambio relazionale tra tutti i partecipanti.

 

La riuscita della manifestazione è possibile solo grazie al sostegno finanziario e materiale degli sponsor, ai quali rivolgiamo un profondo ringrazia-mento, come pure al grande impegno dei numerosi volontari.

 

FILOSOFIA

La filosofia del Torneo San Gottardo è quella consolidata ormai da anni di una manifestazione per i giovani, che spazia a 360° tra sport e socialità, promuovendo attraverso il denominatore comune della competizione hockeystica di livello nazionale e internazionale, lo scambio culturale e relazionale tra i partecipanti di lingue e tradizioni diverse; questo avviene grazie alla condivisione di situazioni ed all’interazione durante i momenti di convivenza e durante le attività di contorno proposte. In tre parole : RISPETTO – DISCIPLINA – DIVERTIMENTO!

 

Novità di quest’anno è lo svolgimento di tre tornei nelle categorie Piccolo 1, Piccolo 2 e Bambino sull’arco di due fine settimana.

 

OBIETTIVI

Gli obiettivi del Torneo San Gottardo sono i seguenti:

- confronto tecnico-sportivo tra i ragazzi;

- sviluppo di relazioni umane e sportive e scambio culturale tra i ragazzi, grazie alla condivisione di situazioni durante i momenti di convivenza (vitto e alloggio) e durante le attività di contorno proposte (giochi e svago);

- evento internazionale per il Ticino;

- sostegno per l’HC Ambrì Piotta Giovani

La partecipazione al Torneo non comporta alcuna tassa d’iscrizione o spesa; a tutte le squadre partecipanti viene offerto il vitto, e alle compagini di oltre Gottardo ed estere anche l’alloggio.

 

SOSTEGNO

La riuscita della manifestazione è possibile solo grazie al sostegno finanziario e materiale degli sponsor, ai quali rivolgiamo un profondo ringraziamento, come pure al grande impegno dei numerosi volontari.

 

MOTTO

La vittoria della manifestazione è l’accrescimento vicendevole tra i bambini, gli allenatori, gli accompagnatori, i genitori e il pubblico tutti accomunati nello sport dell’hockey su ghiaccio.

 

INVITO

L’evento sportivo giovanile di alto livello internazionale, la condivisione di momenti socio-culturali e l’ingresso gratuito sono quindi gli ingredienti giusti per tra-scorrere piacevolmente in compagnia il due fine settimana .

Da qui il nostro invito a tutta la popolazione, affinché i bimbi possano godere di un numeroso pubblico, quale cornice al loro immenso entusiasmo.

 

Ai partecipanti vada pertanto il più cordiale benvenuto e l’augurio di un’esperienza di vita speciale e gratificante.